Calciomercato Juventus, da Icardi ad Emre Can: conferme e smentite

0
714
views

Conferme e smentite circa le voci di calciomercato che riguardano la Juventus: Marotta parla di Higuain, Icardi, Emre Can e Cancelo

Non era ancora terminato il campionato con il settimo sigillo consecutivo che le voci di calciomercato riguardanti la Juventus si sprecavano già. Un nome su tutti circolava già nella precedente finestra di mercato, quella di gennaio, ed è un nome molto pesante per il centrocampo: Emre Can. Altre suggestioni, tipo Mauro Icardi, e una sola certezza ad oggi, l’acquisto di Mattia Perin.

L’ex portiere del Genoa non ha saputo rinunciare al sogno bianconero e veste già la maglia della Juventus con orgoglio: “Non potevo dire di no, sono treni che passano solo una volta nella vita”. Primo acquisto di livello; difficile pensare che Mattia Perin possa essere la riserva di Wojciech Szczesny, come difficile è mettere in panchina il portierone polacco. Problemi che si risolvono da soli: con circa 50 partite l’anno da giocare nessuno è titolare e nessuno è riserva, e questa è la grande forza di una squadra come la Juventus.

Ma il calciomercato riserverà ancora parecchie sorprese ai tifosi bianconeri. Ieri, al margine della presentazione del libro ‘La fine del calcio italiano’ di Marco Bellinazzo, Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni della stampa sbilanciandosi sulle prossime mosse della squadra bianconera: Su Emre Can siamo ottimisti, rivela ai microfoni dei colleghi presenti. “I contatti con i suoi rappresentanti sono già avviati e sono a buon fine. Auspichiamo che nel giro di una decina di giorni si possa arrivare alla conclusione dell’operazione”. Un colpo che aggiungerebbe forza e qualità alla mediana della Juventus, già ben fornita di talenti.

Beppe Marotta smonta anche le voci che si riferiscono ad uno scambio in attacco: Mauro Icardi è una suggestione. Parliamo di un ottimo giocatore che è dell’Inter. Le notizie che lo hanno avvicinato rientrano nella fantasia e nel fantacalcio”, spiega il dg bianconero. Gonzalo Higuain è incedibile per la Juventus ma i giocatori sono incedibili fino al momento in cui gli stessi non chiedono di essere ceduti. Da parte di Higuain non ci è mai pervenuta da parte sua una richiesta in tal senso”. In poche parole Icardi sta bene all’Inter, Higuain sta bene alla Juventus, salvo richieste da parte degli stessi.

Infine Marotta parla anche di Joao Cancelo, l’esterno tornato al Valencia che l’Inter non ha riscattato nonostante la stagione più che buona in maglia nerazzurra. “Cancelo è un ottimo giocatore”, dice il dirigente bianconero. “Nella fattispecie, noi siamo alla ricerca di un profilo del genere però in questo momento non c’è nessuna trattativa in corso. Non posso che dire che non sia un giocatore interessante”. Parole, queste, che fanno pensare ad un passo che la Juventus farà nei prossimi mesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here