Champions League, stasera arriva il Barcellona: Juve ci sei?

0
588
views

Stasera all’Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Barcellona. In palio gli ottavi di finale di Champions League e il riscatto della Vecchia Signora

E’ di nuovo tempo di Champions League. La sconfitta contro la Sampdoria, seppur lasciando la consapevolezza che si possa far bene se solo lo si inizia a farlo da subito, ha lasciato l’amaro in bocca. E dubbi su dubbi. Se ne sono lette di cotte e di crude: bisogna cambiare modulo? Bisogna cambiare uomini? Bisogna che i giocatori tirino fuori i cosiddetti? Insomma, in realtà servirebbe un giusto equilibrio tra tutte queste cose.

La scossa però deve arrivare in fretta perché questa sera, all’Allianz Stadium, il Barcellona sarà ospite della Juventus e la posta in palio è altissima quindi, per non rischiare di arrivare in extremis a giocarsi la qualificazioni agli ottavi di finale di Champions League, i bianconeri devono mettere in campo una prestazione super e ripetere l’impresa dello scorso anno: vincere.

Con una vittoria la Juventus metterebbe gli Ottavi in tasca forte degli scontri diretti contro lo Sporting Lisbona: in caso arrivino appaiate ai gironi la Vecchia Signora avrebbe la meglio. La qualificazione arriverebbe anche in caso di pareggio a Torino e pareggio a Lisbona tra Sporting e Olympiacos. Se invece sia la Juventus che lo Sporting dovessero perdere le rispettive gare sarebbe tutto rimandato all’ultima giornata.

Per Massimiliano Allegri è la tredicesima sfida contro i blaugrana e, viste le ultime uscite, ci si aspetta che la partita sia stata preparata alla perfezione. I quotidiani sportivi però non sono d’accordo tra loro: il Corriere presenta una probabile formazione con il 4-3-2-1 mentre Tuttosport continua a spingere sul 4-2-3-1 ma con un ampio turnover. In realtà non è tanto il modulo o gli uomini, è importante che la testa sia rivolta all’importanza dell’evento e che ognuno, dalla tribuna, alla panchina al campo si ricordi che questa squadra si chiama Juventus e che il tempo delle burle è terminato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here