Coppa Italia, le Juventus Women strapazzano il Toro 13-0

0
1163
views

Prima vittoria per le Juventus Women di Rita Guarino: dominato il Toro nell’andata del primo turno di Coppa Italia. Il ritorno domenica 10 settembre

La lungimiranza non è mai troppo e la Juventus, dopo aver rilevato il titolo sportivo del Cuneo Calcio, apre al calcio femminile professionistico. E, all’inizio di questa nuova stagione, le donne in bianconero fanno già ben sperare. La prima vittoria arriva infatti tre giorni fa, in un derby nel quale la Juventus conquista il secondo turno di coppa Italia battendo 13-0 il Torino.

Le ragazze di Rita Guarino si fanno notare e lanciano un messaggio chiarissimo: siamo la Juve. Apre le marcature la numero 8 Martina Rosucci con un tiro dal limite, nel primo tempo vanno a segno anche Barbara Bonansea e Simona Sodini che mette a segno una straordinaria tripletta (uno dei due gol arrivato dal dischetto). Il Toro prova a difendersi ma, nella ripresa, arrivano due doppiette anche per Aurora Galli e Benedetta Glionna, ancora la Bonansea, doppietta per Arianna Caruso e chiusura con gol di Flavia Devoto. Un dominio sotto ogni punto di vista.

“Le ragazze sanno che siamo all’inizio di una grande avventura, e che dobbiamo viverla… fino alla fine!”

“Emozionante quando le ragazze hanno vestito la maglia bianconera. Sanno che siamo all’inizio di una grande avventura, e che dobbiamo viverla… fino alla fine!”, le parole di Rita Guarino a fine gara. “L’obiettivo principale che abbiamo raggiunto, al di là del risultato del campo, è stato portare tanta gente sulle tribune a vedere la partita. La preparazione? Stiamo aumentando i carichi, dobbiamo lavorare. Le giocatrici sono rientrate dalle Nazionali e stiamo facendo un buon percorso”.

Il ritorno del primo turno di Coppa Italia si giocherà domenica 10 Settembre allo Juventus Technical Center.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here