Juventus, ci siamo: quattro partite per il Double

0
782
views

La Juventus alla prova Bologna per avvicinarsi al settimo scudetto consecutivo e al Double. E mercoledì c’è la finale di Coppa Italia

Oggi è il 5 maggio e, nonostante tutto, soprassediamo alle becere e inutili diatribe di chi, sul web e sulla carta stampata, ha dato il meglio di sé dopo la vittoria della Juventus a San Siro sull’Inter per 3-2. Stava andando tutto sin troppo bene con il Napoli a -1 e i nerazzurri che assaporavano già la qualificazione in Champions League ma, ahimè, la squadra dei cattivoni ancora una volta è riuscita a spegnere sogni e sopire speranze.

Parliamo quindi delle sfide che hanno da venire e che potrebbero segnare un altro Double per la compagine di Massimiliano Allegri.

La Juventus, questa sera, sarà impegnata contro il Bologna all’Allianz Stadium, una gara che potrebbe (o no) vedere schierati non tutti i titolarissimi causa finale di Coppa Italia tra quattro giorni. Il tecnico bianconero, nella conferenza stampa di ieri, non ha dato molte indicazioni a riguardo: “Gigi Buffon gioca domani e nella finale di Coppa Italia. Al posto di Pjanic ci sarà Marchisio o Bentancur, devo decidere se giocheranno Douglas Costa e Cuadrado o solo uno. Bernardeschi non ha i 90 minuti”. L’unico risultato possibile per la gara odierna, come abbiamo sempre ripetuto nelle ultime uscite, è la vittoria per mantenere i quattro punti di vantaggio sul Napoli. Anche perché, i partenopei, avranno un calendario un po’ più soft di quello bianconero: Torino, Sampdoria e Crotone.

Classifica Serie A

La Juventus non avrà vita facile nelle ultime tre partite di campionato: oggi il Bologna, poi la Roma all’Olimpico e infine il Verona. DI mezzo c’è anche la finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì e che potrebbe incidere soprattutto sul morale della squadra. Bisogna quindi chiudere il campionato prima possibile, farlo con decisione e con carattere mettendosi alle spalle le defiance fisiche e caratteriali viste nelle ultime uscite prima di San Siro.

Buona terzultima di campionato a tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here