Napoli-Juventus 0-1, decide il solito Higuain 

0
679
views

La Juventus mata il Napoli: scatenato il Pipa Higuain che, contro la sua ex squadra, mette a segno il quinto gol in cinque confronti

Si torna a vincere con la solidità difensiva che pareva persa per strada, anche se l’affiatamento tra i bianconeri non è ancora come ci aspettavamo. Al San Paolo Napoli-Juventus finisce 0-1: per i bianconeri è una vittoria fondamentale e a decidere è ancora Gonzalo Higuain che contro la sua ex squadra non rimane mai a secco.

Da segnalare, sin dal riscaldamento, fischi è insulti rivolti proprio ad Higuain, tranquillo, sereno e pronto. Il pubblico rancoroso del San Paolo ha inconsapevolmente caricato il Pipa che ha infilato i partenopei per la quinta volta in cinque partite. Un cecchino. Inevitabili i riferimenti all’ambiente che l’argentino ha rivolto durante l’esultanza rabbiosa… E il San Paolo finalmente in silenzio.

Ma il silenzio dura poco perché gli uomini di Sarri, dopo un momento di smarrimento, hanno continuato a spingere infrangendosi sul muro bianconero tornato ai più amabili fasti. Poche sortite da parte dei bianconeri dopo il gol, ma il Napoli non è mai pericoloso nonostante il possesso palla e i tiri in porta, deboli e imprecisi.

Come al solito il Maxismo vince su Sarrismo perché nel calcio, da sempre, vince chi la butta dentro, vince il cinismo, vince chi è più bravo e non chi è più bello. C’è ancora qualcosa da mettere a posto, ma la strada intrapresa dai bianconeri sembra quella giusta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here